News

Attualità
23 Gennaio 2023

Apollo 11: l'astronauta Buzz Aldrin si è sposato a 93 anni

Buzz Aldrin, il secondo astronauta a mettere piede sulla Luna, celebre per la missione Apollo 11, ha annunciato di essersi sposato a 93 anni

Il leggendario astronauta dell'Apollo 11, Buzz Aldrin, il secondo uomo a “passeggiare” sulla Luna, ha annunciato di essersi sposato con la sua fidanzata ieri nel giorno del suo novantatreesimo compleanno. Aldrin e Anca Faur, vicepresidente esecutivo di Buzz Aldrin Ventures, si sono sposati in una cerimonia intima, a cui hanno presenziato solo amici e parenti a Los Angeles.

buzz aldrin - Focus.it

Si tratta del quarto matrimonio per l'ex astronauta: a riportarlo sono i media americani. Buzz Aldrin ha cinguettato, allegando una foto con la sua sposa"Nel giorno del mio 93esimo compleanno sono felice di annunciare che il mio amore di lunga data, la dottoressa Anca Faur, e io ci siamo sposati. Ci siamo uniti in matrimonio in una piccola cerimonia privata a Los Angeles e siamo emozionati come adolescenti in fuga".

L'astronauta statunitense è l'unico ancora in vita della missione dell'Apollo 11, il 20 luglio 1969, quando Neil Armstrong diventò il primo uomo che approdò sulla Luna.  Michael Collins, che ha guidato il modulo di comando mentre i suoi compagni di equipaggio camminavano sulla superficie lunare, è morto nell'aprile 2021 e Armstrong è nel 2012. Aldrin ha lasciato la Nasa nel 1971, da allora ha scritto nove libri e fondato un think tank chiamato Human SpaceFlight Institute.

@Redazione Sintony News