News

Attualità
27 Dicembre 2022

Anche i vigili al party di Natale di Federico Fashion Style: ecco cosa è accaduto

Blitz dei vigili alla festa di Natale di Federico Fashion Style, che si è tenuta mercoledì scorso a Napoli. Al party era invitata anche Valeria Marini

Nonostante la mancanza della relativa autorizzazione per procedere con l'evento pubblico, il party di Natale di Federico Fashion Style si è svolto lo stesso, con tanto di blitz degli agenti della polizia locale. I fatti risalgono a mercoledì scorso, quando si è tenuta al centro commerciale della Coin a Napoli la festa del noto hair stylist, alla quale era invitata anche Valeria Marini

Alla base di tutto un malinteso: gli organizzatori avrebbero chiesto al Suap del Comune di Napoli l'autorizzazione per un evento privato, ma di fatto si è trattata di una festa pubblica, perché si è tenuta presso un centro commerciale e soprattutto perché era un evento gratuito e aperto a tutti. A quel punto, la mattina della festa la Municipale avrebbe contattato l'organizzazione segnalando che per quel tipo di evento occorreva la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), ma non vi era più il tempo tecnico per ottenerla. Dunque la diffida a procedere da parte dei vigili al direttore della Coin e a Federico Fashion Style.

Inizialmente la rassicurazione ai vigili che avrebbero tenuto l'esercizio commerciale aperto per un semplice scambio di auguri, poi però dai post pubblicati sui social e soprattutto dalle stories su Instagram diffuse dal parrucchiere dei vip, si è capito subito che la festa si è svolta e che sarebbe andata avanti ancora per molto, nonostante la presenza di agenti e volanti all’esterno dell’edificio. 

Ora per i responsabili si prospetta un verbale per l'impatto acustico (che potrebbe tradursi in una multa di circa mille euro) oltre alla segnalazione per l'assenza della SCIA.

@Redazione Sintony News