News

Attualità
22 Dicembre 2022

Natale: per addobbi e regali originali vince il fai da te

Tra gli addobbi e i regali natalizi originali vince il fai da te con filati e uncinetto

Realizzare addobbi e decorazioni fai da te è una sfida, ma anche un passatempo coinvolgente. Lavorare l’uncinetto non è semplice, ma porta con sé dei benefici: calma i nervi e aumenta la concentrazione. Non lo solo, ci si può dedicare all’uncinetto mentre ci si rilassa sul divano o si fa una chiacchierata in compagnia.

Tra i possibili lavori all’uncinetto per il Natale ci sono le palline per l’albero, simbolo più utilizzato per rappresentare questa festa. Basterà comprare delle palline in polistirolo che poi andranno rivestite con semplici punti all’uncinetto e nastri colorati. Possono essere anche un’idea per un regalo originale.

Anche la calza continua a rappresentare un evergreen delle decorazioni natalizie. Calze di ogni dimensione, da quelle piccole per l’albero, a quelle un po’ più grandi dove poter mettere cioccolatini e caramelle, o ancora quelle di medie dimensioni perfette per l’arrivo della Befana.

Un altro regalo originale potrebbe essere un rivestimento fatto all’uncinetto per le tazze. Un’idea potrebbe essere quella di ricamare l’iniziale di chi riceverà questo regalo, oppure con i classici simboli di Natale come i cristalli di neve, le palline e le slitte. Se invece si vuole impreziosire ancora di più la tavola per il pranzo o la cena di Natale, sono perfetti i centrotavola realizzati all’uncinetto, così come anche i centrini che diventano eleganti sottopiatti o sottobicchieri.

Quando si hanno a disposizione filato e uncinetto, basta lasciarsi andare e dare spazio alla fantasia. Ecco allora che possono prendere forma i pupazzi, come piccoli angioletti con ali bianche, animaletti del bosco e tutto ciò che vogliamo.

 

@Redazione Sintony News