News

Attualità
20 Dicembre 2022

Venduto all'asta il robot di E.T. l'extraterrestre: ecco le cifre

Il robot animato di E.T. l'extraterrestre è stato battuto all'asta: insieme a lui, anche altri oggetti come il martello di Thor, ecco le cifre

La statua elettronica animata originale di E.T. l'extraterrestre, impiegata nell'omonimo film di Steven Spielberg, ha trovato un acquirente questo fine settimana per 2,6 milioni di dollari (2,45 milioni di euro), a renderlo noto gli organizzatori della vendita.

E.T. – L'extraterrestre, venduto all'asta il modello originale: la cifra da  capogiro

Il lotto di punta di queste aste, distribuite su due giorni e tenute da Julien's e Turner Classic Movies, è stato presentato con altri 1.300 accessori cinematografici: dai guantoni da boxe di Robert De Niro in 'Toro scatenato' al martello di Thor.

MARTELLO DI THOR ORIGINALE DAL FILM “THOR 2 : THE DARK WORLD” – Theatrum  Mundi

Il simpatico alieno, risulta uno dei personaggi più famosi della cultura pop e della fantascienza dall'uscita del grande successo 'E.T.' nel 1982. L'intero animatrone è quasi tutto articolato: i suoi occhi sporgenti, il suo lungo collo e, naturalmente, il suo dito luminoso che brilla nel film prima di pronunciare la sua celebre frase "E.T., telefono casa".

Altri oggetti emblematici della settima arte sono stati messi in vendita ed acquistati a caro prezzo, come il bastone con cui Charlton Heston ha spaccato in due il Mar Rosso ne "I dieci comandamenti" (448.000 dollari, circa 422.000 euro) e la scopa Nimbus 2000 di Harry Potter (128.000 dollari, circa 120.000 euro). 

Ritrovata la magica scopa di Harry Potter - Prima Biella

@Redazione Sintony News