"Avatar: La via dell'Acqua", film di James Cameron, mette a segno il miglior weekend al box office italiano del 2022 con la cifra di 8 milioni 493 mila euro.
Nei 5 giorni programmazione l'incasso è stato di 9 milioni 982 mila con 1 milione 132 mila presenze. Paurosa anche la media dell'attesissimo kolossal con Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Sigourney Weaver: 14.274 euro in 595 sale.
Secondo "Il Gatto con gli Stivali 2: L'ultimo desiderio" che incassa 436 mila, su una cifra complessiva di 2 milioni 486 mila euro. Sul podio anche la commedia "Vicini di Casa", con Claudio Bisio e Vittoria Puccini, che mette via altri 156 mila euro, che si compongono il totale di 1 milione 496 mila in 20 giorni. In quarta posizione l'anteprima di "The Fabelmans" che ha guadagnato 88 mila euro ma con un solo show di sabato e domenica.
"Avatar - La via dell'acqua" è il primo attesissimo sequel di Avatar (2009), il più grande successo cinematografico di sempre. L’ambientazione è adeguata a più di dieci anni dopo gli eventi del primo e inizia a narrare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che devono affrontare. "Avatar 2" è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.
James Cameron si è espresso così: "È importante per un sequel onorare ciò che il pubblico ha amato dell'esperienza la prima volta ma bisogna anche fargli perdere l'equilibrio, proponendo ciò che non si aspetta e qui ci sono molte sorprese nella storia".
@Redazione Sintony News