Soprattutto dopo due anni di pandemia dovuta al Covid la voglia di viaggiare è ai massimi livelli per gli italiani e non solo. Fra le tante classifiche che si vedono online a fine anno, c'è anche quella delle destinazioni più ambite. Stando alle ricerce effettuate su Google dagli utenti, è stata stilata una classifica delle dieci città più ricercate. Fra queste diverse conferme e qualche sorpresa. Eccole:
1° Londra, Regno Unito
2° Ho Chi Minh City, Vietnam
3° Parigi, Francia
4° Delhi, India
5° Toronto, Canada
6° Roma, Italia
7° Mumbai, India
8° Vancouver, Canada
9° Lisbona, Portogallo
10° New York, USA
Anche la nostra Capitale compare in questa speciale top 10. La "Città Eterna" è sempre fra le mete immancabili per i turisti di tutto il pianeta. Comanda però Londra, col suo carattere cosmopolita e, mai come quest'anno, luogo d'attrazione per le vicende della Famiglia Reale. L'unica sorpresa, forse, è data dal secondo posto della città vietnamita Ho Chi Minh City, celebre per il ruolo chiave che rivestì nel corso della Guerra del Vietnam.
Un'altra classifica particolare è quella basata sulle ricerche dei soli italiani. Qua le scelte sono diverse e rispetto alla precedente top 10 ci sono solo due conferme: Parigi e Lisbona. Per il resto, tante sorprese, a cominciare dal primo posto di Bologna:
1° Bologna
2° Barcellona
3° Catania
4° Parigi
5° Mantova
6° Parma
7° Lisbona
8° Malta
9° Monaco di Baviera
10° Ravenna
@Redazione Sintony News