News

Attualità
14 Dicembre 2022

Calcio, Vialli sospende gli impegni con la Nazionale per curarsi dal cancro

Una sospensione temporanea quella di Gianluca Vialli, con la speranza di poter tornare al servizio della Nazionale azzurra al più presto e più forte di prima

"Al termine di una lunga e difficoltosa 'trattativa' con il mio meraviglioso team di oncologi, ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri". Queste le parole del capo delegazione della Nazionale Azzurra, Gianluca Vialli, che ha comunicato alla FIGC la sua assenza in occasione delle prossime gare della Nazionale. "L'obiettivo - prosegue l'ex bomber di Samp e Juve - è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio".

Vialli ha raccolto in queste ore tutto l'affetto del mondo del calcio e non solo. La sua battaglia contro il cancro dura ormai da anni e Vialli ha ampiamente dimostrato di essere un osso duro, un vero combattente come quando scendeva in campo. Fra i numerosi messaggi di sostegno, c'è anche quello del presidente della FIGC, Gianluca Gravina: "Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d'animo, all'Azzurro e all'affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo".

@Redazione Sintony News