News

Musica
6 Dicembre 2022

YouTube: i video più visti in Italia nel 2022, ecco quali sono

Ecco la classifica generale dei video più visti in Italia del 2022 e quella dei video musicali, tra questi 5 sono canzoni portate a Sanremo

Anche quest’anno è arrivata la classifica di YouTube dei video più visti in assoluto nella piattaforma. Nella classifica dei video musicali più visti in Italia, 5 video tra i 10 sono stati quelli di canzoni portate al Festival di Sanremo. Al primo posto con oltre 70 milioni di visualizzazioni c’è Brividi di Mahmood e Blanco; al secondo posto Fedez con Tananai e Mara Sattei con LA DOLCE VITA; al terzo posto Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo.

Sotto il podio la classifica continua con:

4. LRDL –  Ciao Ciao (Sanremo2022)

5. Sangiovanni – Farfalle (Sanremo2022)

6. Irama Ovunque Sarai (Sanremo2022)

7. Boomdabash con Annalisa – Tropicana

8. Dargen D’Amico – Dove Si Balla (Sanremo2022)

9. Elodie – Bagno a mezzanotte

10. Fred De Palma – Extasi

Oltre alla classifica dei video musicali, è presente anche quella generale dei video che sono stati maggiormente visualizzati da italiani e italiane. Nel podio c’è al primo posto “Bello bello” di Federico Martelli portata ad Italia’s Got Talent; al secondo posto un video di Fanpage che mostra un soldato russo che si arrende, viene aiutato da delle ucraine e quando chiama la mamma scoppia a piangere; al terzo posto c’è l’episodio 77 di Muschio Selvaggio in cui gli ospiti erano Chiellini e Bonucci.

Continuando:

4. Pera Toons con il video “Povero Gabbiano contro Kenny”

5. Un video che spiega come creare una piscina lussuosa e riscaldata dal nulla

6. Favij con il video dal titolo “Incontro la mia ex ragazza dopo 8 anni”

7. Travel Alone Idea con un video che mostra l’avventura nella camera privata più economica su un treno notturno giapponese

8. Michele Molteni che mostra il suo mini bunker terminato

9. L’attore e comico Uccio De Santis con “Le brevissime dal dentista e dal ginecologo”

10. Il video dell’Half time show del Super Bowl 2022 dove cantano Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Kendrick Lamar e 50 Cent.

 

@Redazione Sintony News