News

Attualità
6 Dicembre 2022

Addio a Kirstie Alley, star di 'Senti chi parla': le cause del decesso

Kirstie Alley, star di Hollywood, è deceduta all'età di 71 anni, ecco come

La star hollywoodiana due volte vincitrice dell’Emmy, Kirstie Alley, è deceduta nelle scorse ore. Aveva 71 anni e l’ottava contro un cancro. Famosa per aver interpretato Rebecca Howe nella sitcom ‘Cheers‘ e nota per essere stata protagonista assieme a John Travolta della commedia dal successo globale ‘Senti chi parla’.

La notizia arriva su Instagram da parte della famiglia dell’attrice. “Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente”, affermano i figli su Instagram.

Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna”, aggiungono i familiari stretti.

Kirstie Alley era nata nel Kansas, nel 1951 e si era trasferita nel 1980 a Los Angeles, dove ha lavorato come interior designer.

Le porte del cinema per lei si sono aperte nel 1982 con ‘Stark Trek II’, seguito poi da ‘Blind Date’ e nel 1985 dalla miniserie ‘North and South’.

Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy per il ruolo in ‘Cheers’. Il secondo arrivò invece nel 1994 con ‘David’s Mother’, in cui interpretava il ruolo della madre di un teenager autistico. Nel 1995 è stata protagonista del film ‘Senti chi parla’, in cui ha interpretato Mollie Jensen. Tanto il successo che ebbe due sequel: ‘Senti chi parla 2’ e ‘Senti chi parla adesso’.

In tutti e tre i film ha recitato al fianco di John Travolta che l’ha ricordata nelle scorse ore attraverso un messaggio via social: “Kirstie è stata una delle conoscenze più speciali che io abbia mai avuto. Le voglio bene e so che ci rivedremo di nuovo, da qualche parte”.

 

 

@Redazione Sintony News