News

Attualità
2 Dicembre 2022

Lo yogurt di Senorbì: tra i 10 migliori in Italia

Lo yogurt, prodotto dall'azienda di Senorbì del giovane Mattia Sirigu, è stato inserito tra i 10 migliori in Italia

Tra i prodotti autentici della Trexenta, lo yogurt, prodotto nell’azienda del giovane imprenditore agricolo Mattia Sirigu, è stato nominato da parte di Ruminantia conquistando il diritto a partecipare al primo Concorso nazionale che vede protagonisti i prodotti dei caseifici agricoli italiani, promosso nel contesto delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona.

AZIENDA AGRICOLA F.LLI SIRIGU

Lo yogurt dell’azienda di Senorbì, a seguito di un’analisi sulla genuinità e sulla qualità del prodotto, è stato inserito tra i dieci migliori d’Italia. La selezione è stata fatta dalla giuria di esperti convocata da Ruminantia, un web-magazine gratuito rivolto a tutti gli operatori della filiera produttiva del latte e della carne derivante dall’allevamento dei ruminanti.

Yogurt greco: le proprietà e come riconoscerlo | La Cucina Italiana

I caseifici agricoli italiani, i quali si occupano in proprio dell’allevamento del bestiame, sono diventati oggi delle importanti realtà che si adoperano non solo per aumentare il reddito utilizzando il proprio latte, ma anche e soprattutto per creare alimenti di qualità. In particolare da qualche anno (in Sardegna) sono in aumento le piccole aziende che hanno inserito nella loro produzione lo yogurt nelle diverse tipologie: bianco, dolcificato o aromatizzato. 

@Redazione Sintony News