News

Attualità
1 Dicembre 2022

Kim Kardashian critica Balenciaga. Ecco i motivi

La campagna per la linea di design “Balenciaga Objects” criticata da Kim Kardashian

La maison francese si ritrova al centro di una bufera mediatica. Balenciaga ha rilasciato una controversa campagna per la linea di design “Balenciaga Objects”. Le foto della nuova campagna vedono alcuni bambini, tra bicchieri vuoti e oggetti per la casa, che tengono in braccio degli orsacchiotti di peluches vistiti in stile sadomaso. Il web ha subito mostrato la propria disapprovazione criticando Balenciaga per queste immagini ritenute fuori luogo e al limite del buon senso.

Non è l unica volta che succede, infatti le ultime campagne di Balenciaga hanno provocato lo sdegno e il disgusto del web che non ha tardato ad accusare il brand di sfruttamento di bambini e a lanciare l’hashtag #cancelbalenciaga. Gli utenti di TikTok, in particolare, hanno scelto di aderire alla campagna in modo forte, tagliando e distruggendo i prodotti della maison francese.

Recentemente, anche Kim Kardashian ha espresso il proprio parere riguardo ciò che sta accadendo a Balenciaga. Attraverso una serie di stories su Instagram ha annunciato pubblicamente di voler prendere le distanze dal brand dopo la campagna “Balenciaga Objects”. “Nei giorni scorsi ho preferito tacere, non perché non fossi disgustata e oltraggiata dalla recente campagna Balenciaga, ma perché volevo avere l’opportunità di parlarne con il loro team per capire come questo sia potuto succedere”. La nota influencer e imprenditrice, è da qualche anno l’immagine vivente del brand francese e ha un valore inestimabile per Balenciaga, dato che con i suoi post genera il più altro profitto tra tutte le influencer. “In quanto madre di quattro bambini, ho trovato le immagini disturbanti. La sicurezza dei bambini deve venire prima di tutto, e nessun tentativo di normalizzare l’abuso sui minori può esistere nella nostra società, punto”, ha aggiunto Kim.

Balenciaga, che con la campagna Objects stava promuovendo le idee regalo natalizie, si è affrettata a ritirare le immagini e a chiedere scusa, sottolineando che azioni legali sarebbero state intraprese nei confronti dei responsabili di quell’allestimento così problematico. Ma anche se Kim Kardashian ha apprezzato la decisione di rimuovere la campagna e scusarsi, valuterà i suoi rapporti futuri con il brand.

 

@Redazione Sintony News