News

Eventi
30 Novembre 2022

Capodanno Olbia 2023: il concerto di Emma, fuochi d'artificio e musica per salutare il 2022

Il capodanno 2023 a Olbia vedrà esibirsi sul palco Emma, sarà seguito dai fuochi d'artificio e da vari dj set: c'è l'approvazione della Giunta comunale. Ecco le novità

Non solo il concerto di Emma: la festa di Capodanno ad Olbia ritorna in stile 2020, quando ad esibirsi e a salutare il nuovo anno fu Elisa seguita da uno suggestivo spettacolo pirotecnico. Inoltre, è stato anche l’ultimo grande evento prima della pandemia. Finito il periodo pandemico, ora si riparte: questa mattina la Giunta comunale ha approvato le linee guida per la notte di San Silvestro.

Emma, la commovente dedica a Michele Merlo: "Ieri ho cantato forte per te,  ciao amico mio". Il concerto all'Arena di Verona - Il Fatto Quotidiano

Il teatro della manifestazione sarà quello consueto del molo Brin, con l’arena che si affaccia sul mare. L’orario di inizio del concerto è fissato per le 22:30 e la musica durerà 90 minuti. A mezzanotte in punto, dopo gli auguri di rito che vedranno Emma sul palco accompagnata dal sindaco Settimo Nizzi, sarà il momento dei fuochi d’artificio sul mare per almeno venti minuti.

Olbia punta su grandi voci per Capodanno, sarà una donna - Sardegna -  ANSA.it

Dopo lo spettacolo dei fuochi, si riaccenderanno le luci sul palco e via di nuovo con la musica per un altro spettacolo affidato a dj o artisti locali ancora da definire. L’organizzazione logistica sarà probabilmente la stessa degli anni precedenti, con l'identificazione di aree parcheggio fuori dal centro, con annessa disponibilità di navette. Verrà ordinata la chiusura al traffico delle auto del waterfront di via Principe Umberto. Quest’anno c’è la novità del nuovo lungomare che ingigantisce gli spazi per la notte di festa.

Offerte Capodanno Olbia 2022-2023 | bluAlghero-Sardinia

La delibera: “Il perseguimento dell’ambizioso obiettivo di divenire un centro di attrazione permanente dei flussi turistici nazionali sia nei mesi estivi che di bassa stagione”. Così facendo, il risultato è il rafforzamento del ruolo della città gallurese, con un conseguente incremento delle presenze nelle strutture ricettive e nei pubblici esercizi. 

 @Redazione Sintony News