News

Tempo libero
28 Novembre 2022

Natale 2022: ecco 13 film italiani da vedere

In vista del Natale 2022, i 13 film italiani da vedere durante le festività: ecco quali sono

In vista delle festività natalizie, le famiglie iniziano a riunirsi. E cosa c’è di meglio di vedere un film tutti insieme? Ecco la lista dei 13 film italiani del 2022 in vista del Natale. 

Improvvisamente Natale

Sarà disponibile dal 1° dicembre (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), la nuova commedia di Francesco Patierno con Diego Abatantuono. Chiara ama il Natale e i suoi genitori hanno deciso di separarsi ma non sanno come metterla al corrente della situazione. Così ad agosto saltano in macchina e vanno a trovare il nonno che ha un albergo in montagna, sperando che lui sappia come affrontare l’argomento. Lui ha l’idea di festeggiare il Natale a Ferragosto per fare in modo che la notizia risulti meno amara, ma le cose non vanno come previsto.

 

Indovina chi viene a Natale

Claudio Bisio, Carlo Buccirosso, Raoul Bova, Diego Abatantuono e Angela Finocchiaro sono tra i protagonisti di questa commedia di Fausto Brizzi disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Giulio e Marina sono una coppia di imprenditori, i quali invitano la famiglia al loro cottage innevato per le vacanze di Natale. Nel frattempo un uomo incontra i figli della compagna per la prima volta: il loro obbiettivo sarà di allontanare il compagno dalla madre e dalla casa.

 

The Christmas Show

Alberto Ferrari dirige questo film di Natale con Raoul Bova, Ornella Muti, Serena Autieri, Tullio Solenghi e Francesco Pannofino. Una madre vive con i figli in una bella casa, mentre il suo vicino è uno scrittore scapolo, famoso con uno pseudonimo. Per caso si ritrovano coinvolti in un reality di Natale, i quali li porterà a vivere situazioni particolari, emozionanti e misteriose.

 

La Banda dei Babbi Natale

Aldo, Giovanni e Giacomo sono i protagonisti di questa commedia di Natale che potete vedere su NOW e Sky. La notte della vigilia i tre amici vengono portati in questura. Cosa hanno combinato questa volta? Raccontano una storia per scagionarsi dall’accusa di essere una banda di ladri. Cosa c’entra Babbo Natale?

 

Il Peggior Natale della Mia Vita

Fabio De Luigi e Diego Abatantuono sono i protagonisti di questa commedia natalizia targata Warner Bros che narra le disavventure di un genero maldestro, il quale deve sopravvivere e tenere a bada i suoceri severi. Il disastro è sempre dietro l’angolo. Film diretto da Alessandro Genovese è disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

 

A Natale mi Sposo

Film del 2010 diretto da Paolo CostellaA Natale Mi Sposo è un film comico disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) con Nancy Brilli, Elisabetta Canalis, Massimo Boldi. Gustavo è un cuoco di una trattoria romana, ma sogna di diventare uno chef di fama internazionale. A St. Moritz fervono i preparativi del matrimonio di suo figlio, ma una serie di contrattempi rallentano gli eventi e creano situazioni esilaranti.

 

 

Un Natale per Due

Alessandro Gassman ed Enrico Brignano sono due personaggi molto diversi che si ritrovano a condividere un’avventura insieme, o meglio un viaggio avventuroso attraverso l’Italia durante le feste di Natale. Claudio è un uomo d’affari cinico e pragmatico, mentre Danilo è un impiegato goffo e maldestro. Visibile su NOW e Sky

 

 

Il Primo Natale

Se volete passare il Natale con il duo comico Ficarra e Picone Il Primo Natale, è il film che fa al caso vostro. Disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), racconta la storia del ladro Salvo e del sacerdote Valentino che si ritrovano a intraprendere un viaggio indietro nel tempo, ai tempi della nascita di Gesù Cristo nella Palestina di Erode

 

 

10 giorni con Babbo Natale

Dopo la commedia di successo 10 giorni con mamma, Carlo, Giulia e i loro figli decidono di recarsi in Lapponia a bordo di un vecchio camper per trascorrere un Natale in famiglia diverso dal tradizionale. Scritto e diretto da Alessandro Genovese, il film è disponibile su Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) e nel cast emergono Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Diego Abatantuono.

 

 

Natale a Beverly Hills

Uno dei tradizionali cinepanettoni, Natale a Beverly Hills riunisce Christian De Sica, Massimo Ghini, Michelle Hunziker e altre star per un’avventura oltreoceano. A Los Angeles Cristina incontra Carlo, da cui era stata lasciata 17 anni prima incinta. Insieme a lei ci sono il marito e il figlio in vacanza. Bloccato in America senza un soldo, Carlo chiede aiuto a Cristina, mentre Serena e Marcello stanno per sposarsi e organizzano l’addio al nubilato.

 

 

Io sono Babbo Natale

L’ultimo film di Gigi Proietti al fianco di Marco Giallini è questa commedia emozionante e ironica che ritrova un ex galeotto dalla vita agitata che diventa un aspirante Babbo Natale. Una volta uscito di prigione non ha molte possibili, ma incontra Nicola, un signore anziano che sembra non possedere molto ma nasconde un segreto unico e, “magico”. Lui è Babbo Natale e può aiutare Ettore a rifarsi una vita, magari lasciandogli il suo posto come portatore di doni.  

 

 

Babbo Natale non viene da Nord

Maurizio Casagrande dirige e interpreta questa commedia natalizia con Giampaolo Morelli, Annalisa, Maria Grazia Cucinotta, Eva Grimaldi e Nino Frassica. Marcello è un mago prestigiatore superficiale e disattento che da poche attenzioni a alla figlia. Quest’ultima ha problemi a relazionarsi con gli uomini e decide di passare il Natale con il padre che però parte e la lascia da sola a casa. L’uomo deve lavorare come Babbo Natale in un locale ma a causa di una caduta, sbatte la testa e perde la memoria.

 

 

Ogni Maledetto Natale

Su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) potete vedere questa commedia corale con Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Corrado Guzzanti, Caterina Guzzanti, Alessandra Mastronardi, Alessandro Cattelan e Pannofino. Massimo e Giulia sono una coppia che decide di passare il Natale e la vigilia insieme con le rispettive famiglie. I genitori e i parenti della ragazza si mostrano molto diversi da come il fidanzato se li immaginava e l’incontro prende una piega inaspettata.

 

 

@Redazione Sintony News