News

Tempo libero
25 Novembre 2022

La lista di film da vedere nel periodo natalizio su Netflix

L'atmosfera natalizia porta gioia e riunisce la famiglia di fronte agli schermi: ecco dieci film da vedere su Netflix in vista del Natale

 In vista del Natale si fanno spese, ci si organizza con i parenti per il cenone della vigilia e per il pranzo del 25 dicembre, ma è anche un ottimo momento per dedicarsi al cinema.

Infatti, i film a tema natalizio sono molto graditi dalle famiglie: ecco quelli che propone Netflix.

“Falling for Christmas

Lindsay Lohan vegetariana e colbacco fucsia e con doti sciistiche di un bradipo è sta star di questa hit. Una commedia basata sulla perdita della memoria di una viziata ereditiera, prossima al fidanzamento con un Instagrammer di successo, che cade da una montagna perdendo la memoria.

Tratta in salvo dal biondo e vedovo proprietario di un piccolo albergo, deve imparare a fare le azioni quotidiane (cambiare le lenzuola) per cercare di recuperare la memoria.

La famiglia Claus 2”

Si tratta del del sequel al film fantastico/drammatico uscito nel 2020. Se il primo raccontava di una scoperta sconvolgente per il giovane Jules Claus (Mo Bakker), ossia essere il diretto discendente di Babbo Natale, in questo secondo episodio il ragazzo, ormai a suo agio nel ruolo, rileva l’attività di nonno Noël: consegnare regali in tutto il mondo.

Mentre è occupato nell’organizzare le consegne dei doni, riceve la lettera di una bambina con la preghiera di un regalo speciale: far tornare insieme i genitori divorziati.

“Natale con te”, dal 17 novembre.

Romantica e avvolgente, Natale con te è la storia della pop star Angelina, interpretata da Aimee Garcia, demotivata e letteralmente sfiancata dal suo lavoro, si ritrova alla ricerca dell’ispirazione per una hit natalizia.

 

 

Per sfuggire all’opprimente casa di produzione decide di andare a trovare una fan, la quale ha espresso il desiderio di conoscerla personalmente.

L’incontro avviene ma la neve blocca Angelina, che si trova costretta a passare del tempo fra persone normali, in una cena casalinga con trio di zie in fibrillazione. Ma l’ispirazione è tornata, e oltre alla canzone Angelina scoprirà anche un nuovo insegnante di musica.

“Odio il Natale”, dal 7 dicembre

Come trovare un partner in soli 24 giorni per scodellarlo in tavola a Natale davanti ai parenti? Questo è il problema di Gianna, giovane infermiera protagonista della prima serie tv natalizia italiana di Netflix, interpretata da Pilar Fogliati.

Nonostante la sua indipendenza di ragazza single, la famiglia esige comunque la normalità, ossia avere un compagno per evitare l’appellativo “zitella”. Per sopravvivere, Gianna si trova così a mentire spudoratamente, sostenendo di avere un fidanzato che deve ancora trovare. Una serie leggera e ariosa dal romantico scenario veneziano per un personaggio femminile fuori dagli schemi.

“My Little Pony: Winter Wishday”, dal 21 novembre

Uno speciale natalizio della fortunata serie per bambini ispirata dai giocattoli Hasbro. Una nuova avventura a Equestria, che vede riuniti gli amici Zipp, Sunny, Izzy, Pipp e Hitch, noti come i Mane 5, per celebrare il Natale, seguendo ognuno le proprie tradizioni.

piccoli pony si servono di un furgone volante per accompagnare tutti alle mete desiderate e tornare a casa in tempo per la Stella dei Desideri. Il tema centrale della trama? Rispettare le differenze e festeggiarsi a vicenda.

“Natale a Mistletoe Farm”, dal 23 novembre

Film di Natale per ragazzi di produzione britannica, Natale a Mistletoe Farm si sviluppa attorno alla storia di un padre vedovo che eredita una fattoria durante il periodo natalizio. Un luogo dal nome evocativo: «mistletoe» è infatti il vischio, che fiorisce a dicembre e simbolizza la vita che si rigenera, pianta-amuleto beneaugurante per l’anno che deve arrivare. Mentre il padre stenta ad adattarsi alla nuova vita nel piccolo villaggio, i figli organizzano un piano per restare per sempre alla fattoria.

 

 

“Il diario segreto di Noel”, dal 24 novembre

Justin Harley, il bello di This Is Us, è Jacob, autore di bestseller che torna a casa a Natale per risolvere la faccenda sull’eredità della mamma. Qui si trova alle prese con un misterioso diario che rivela segreti del passato di famiglia – e forse del proprio. Quando arriva Rachel, giovane donna alla ricerca della madre, spuntano altre rivelazioni che porteranno cambiamenti nella vita di entrambi. Dall’omonimo romanzo di Richard Paul Evans, un film di Natale su Netflix.

“Un Natale pieno di Graça”, dal 30 novembre

Il film di Natale brasiliano di Pedro Antônio, caratterizzato da uno spunto sapido e classico: dopo aver scoperto di essere stato tradito, Carlinhos (Sérgio Malheiros) porta una sconosciuta a casa per Natale, ma Graça si rivelerà una simpatica pazzerella capace di creare scompiglio nelle tradizioni di famiglia.

“Scrooge – Canto di Natale”, dal 2 dicembre

È il nuovo film di Natale di animazione ispirato al celebre racconto di Charles Dickens del 1843. Il ricchissimo e avarissimo Ebenezer Scrooge rivive, più indignato che mai, in questo adattamento musicale soprannaturale con annesso viaggio spirituale nel tempo per merito di tre fantasmi, ovvero gli spiriti del Natale passato, presente e futuro. La storia natalizia più classica e commovente è raccontata in musica, con canzoni reinterpretate da Leslie Bricusse OBE, vincitore di due Oscar.

“Baby Boss – Un Natale speciale”, dal 6 dicembre

Stagione bonus della fortunata serie animata prodotta da DreamWorks Animation e ispirata dal romanzo di Marla Frazee. Una nuova avventura per Ted Templeton, conosciuto come Baby Boss, capo della Baby Corp., che nonostante l’età e l’aspetto da bimbo ragiona e si comporta come un adulto.

La Vigilia di Natale prende infatti una piega imprevista poiché Baby Boss, apatico nei confronti delle atmosfere natalizie, viene trascinato dal fratello maggiore in un centro commerciale per conoscere Babbo Natale. Qui il protagonista si scambia accidentalmente con uno degli elfi in servizio e viene trasportato magicamente al Polo Nord.

@Redazione Sintony News