News

Attualità
18 Novembre 2022

"Belle & Sebastien": è tornato al cinema l'ultimo capitolo della trilogia

Il grande classico “Belle & Sebastien” che ha conquistato intere generazioni è tornato al cinema: la sua visione è disponibile già dal 17 novembre 2022

"Belle & Sebastien" torna al cinema dopo 4 anni dall'ultimo capitolo della trilogia, in una veste modernizzata "Next Generation".

Il grande classico, che ha conquistato intere generazioni, è ambientato ai giorni nostri e nel film diretto da Pierre Corè, si ritorna alle origini ma in una versione completamente rinnovata.

Belle e Sebastien cartone animato | Cartoni animati, Cane cartone animato,  Disegni di animali carini

Sebastien è un bambino di oggi che si ritrova a trascorrere una noiosa estate in montagna. La stagione cambierà grazie all’incontro con un meraviglioso cane dei Pirenei con cui stringerà da subito una profonda amicizia che, tra incredibili avventure, scontri e grandi scoperte, cambierà non solo l’estate del ragazzo, ma tutta la sua vita.

Tra le novità di questa nuova avventura cinematografica, che ha come protagonista l'iconica coppia di amici, anche un obiettivo benefico. Coloro che acquisterranno un biglietto per andare a vedere "Belle & Sebastien - Next generation", forniranno un sostegno all’ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali, il quale si occupa di prendersi cura dei nostri amati amici a quattro zampe.

Come diventare volontario ENPA - Cure-Naturali.it

Notorious Pictures, devolverà parte dell’incasso in sala a sostegno del progetto di rieducazione cani nato nel 2003 e portato avanti per merito delle donazioni dei privati con le loro adozioni a distanza.

Il fine primario del progetto è: rendere questi cani idonei a vivere in società e in famiglia, e dove non fosse possibile l’affido, di donar loro serenità e una vita al rifugio il più simile possibile a quella familiare.

Sulla ridefinizione del personaggio di Sebastien in questa versione contemporanea il regista ha spiegato: "Sono partito da quello che conoscevo! Vivo a Parigi, i miei bambini sono parigini e vedo come si comportano in campagna: la loro prima ossessione è di essere certi che ci sia la connessione WI-FI (ride). Così ho trasformato Sebastien in un piccolo parigino. Trovavo interessante partire da questo personaggio e catapultarlo in una “terra sconosciuta”, in un momento in cui c’è un forte contrasto tra Parigi e la provincia. Sebastien è un vero eroe, ha il senso del sacrificio, non sopporta l’ingiustizia ed è pronto a mettersi in pericolo per salvare la vita degli altri ed è questo a renderlo pericoloso ed imprevedibile. Ma è anche un ragazzino arrabbiato, anche se ha solo 10 anni nel film, è quasi un preadolescente...".

Il risultato: un vero e proprio film d’avventura pieno di colpi di scena, insidie e suspense.

Corè ha poi aggiunto: "Un film d’avventura per bambini, guidato da un bambino di 10 anni…Volevo che si ritrovasse in situazioni in cui, grazie alla sua intelligenza, il suo coraggio, la sua follia e la sua relazione con Belle, si riuscisse a tirare fuori da tutte queste insidie. Abbiamo potuto approfittare di tutto quello che la montagna ha da offrire oggi: delle cime innevate, delle foreste inquietanti, delle grotte secrete, ma anche delle notti tenebrose animate da versi di animali selvatici, di seggiovie, di parapendii, di grossi fuori strada che divorano a tutta velocità i sentieri…".

@Redazione Sintony News