News

Internet e tecnologia
16 Novembre 2022

Safari: bastano tre lettere per mandarlo in crash

Con l'aggiornamento di IOS 16.1.1, basta inserire tre lettere per mandare in crash Safari. Ecco quali

Sono passati pochi giorni dal lancio di iOS 16.1.1, ma già si moltiplicano le segnalazioni di utenti iPhone che lamentano un problema con Safari. A quanto pare, il browser andrebbe in crash se si digitano nella barra di ricerca tre lettere.

Bug currently causes Safari on iPhone to crash while typing

Brutte notizie per la Apple: le combinazioni emerse sono tante, ma a quanto pare ciò si verificherebbe solo quando Google viene scelto come motore di ricerca predefinito. Dalle segnalazioni ricevute, le sequenze interessate sono “tar”, “bes”, “wal”, “wel”, “old”, “sta” e “pla”: tuttavia, non si tratta di una problematica riguardante tutti i dispositivi. Infatti sul nuovo iPhone 14 Pro aggiornato ad iOS 16.1.1, a seguito dei test effettuati replicando le condizioni segnalate dagli utenti interessati non è sorto nessun tipo di problema.

iPhone 14 Pro: caratteristiche al top e prezzi alle stelle

Risulta necessario però, precisare che i tre caratteri in questione provocano semplicemente il crash del browser: non ci sono stati segnali di disservizi con la sicurezza o con i dati personali. A quanto pare il problema è legato a Google e non direttamente ad iOS, visto che l’utilizzo di altri browser non ha portato nessun disordine e, di conseguenza nessuna lamentela.

Google e Youtube modificano i termini del servizio – Massa Critica

La motivazione delle combinazioni che causano il crash dell’app non è nota: alcuni utenti hanno elaborato la teoria che alcuni di queste sequenze sono le iniziali di famosi rivenditori americani come Target, Best Buy e Walmart: "tar" per Target, "bes" per Best Buy e, "wal" per Walmart.

@Redazione Sintony News