News

Attualità
12 Novembre 2022

Arriva da Napoli il miglior pandoro d’Italia

Il pandoro artigianale più buono d’Italia 2022 è napoletano: ecco chi ha vinto il premio

Si avvicina il Natale e già si trovano in commercio i dolci più tipici. Immancabile l’intramontabile pandoro insieme al panettone. E da sei anni c’è anche un concorso dedicato ai lievitati natalizi artigianali. Si chiama “Mastro Panettone” ed è organizzato Goloasi.

L’edizione 2022 l’ha vinta il napoletano Marco Infante di Casa Infante. Si è aggiudicato il titolo di Miglior Pandoro d’Italia 2022. Campano anche il miglior panettone tradizionale, mentre è pugliese quello al cioccolato creativo.

Marco Infante a Fanpage ha spiegato che la sua particolarità “oltre alla lavorazione col lievito madre e alla selezione maniacale delle materie prime è un pandoro ricco di burro, ma ha anche un bilanciamento del bouquet della fase aromatica. Quando lo apri senti un profumo agrumato e sentori di vaniglia". 

Il tipico zucchero a velo nel pandoro di Infante è profumato con bacche di vaniglia del Madagascar. 

Infante non è riuscito a trattenere l’emozione: Questo è il Premio che ho desiderato da sempre, fin da giovanissimo. Essere sul tetto d’Italia per il nostro Pandoro mi ha dato un’emozione che poche volte ho provato nel mio lavoro. Appena proclamati, il primo pensiero è andato subito al mio team, perché questo Premio l’ho ritirato io ma è di tutti loro. Questo premio lo dedico a tutti i miei ragazzi che con passione e dedizione mettono le mani in pasta, hanno cura del prodotto, e si migliorano ogni giorno per offrire un prodotto eccellente. E poi la famiglia, mio padre, mio fratello, mia mamma, mia moglie, e i miei figli fondamentali… e tutti coloro che hanno creduto in noi dal primo momento. Torno a casa adesso con la voglia di fare ancora meglio, perché questo Premio è anche responsabilità nei confronti dei nostri clienti che da sempre ci scelgono".

 

Redazione Sintony News