News

Eventi
10 Novembre 2022

Tornano i cioccolatini a favore della ricerca per l'AIRC. Scopri le piazze

Sabato 12 novembre in 1800 piazze d'Italia verranno distribuiti i cioccolatini della ricerca per raccogliere fondi per l'AIRC. Dieci euro il contributo

In corso dal 6 al 13 novembre i Giorni della Ricerca, una settimana organizzata dalla Fondazione AIRC per informare e sensibilizzare il pubblico sul tema del cancro, che era e resta un'emergenza prioritaria in Italia. Grazie al lavoro dei ricercatori e alle donazioni dei sostenitori, infatti, l'Italia è al vertice in Europa per numero di guarigioni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Fondazione AIRC (@airc.it)

Durante queste giornate, dunque, l'AIRC è all'opera per coinvolgere le trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI, i media, gli stadi di calcio della Serie A, gli studenti delle scuole superiori e i Comitati Regionali. Bisogna parlarne, e tutti abbiamo un ruolo attivo nella lotta contro il cancro

Sabato 12 novembre, inoltre, circa 20 mila volontari in 1800 piazze italiane distribuiranno i famosi cioccolatini della ricerca. A fronte di un contributo di 10 euro chiunque potrà portarsi a casa i famosi cioccolatini e assieme a essi una guida contenente le informazioni sui traguardi e sulle prossime sfide per la cura delle metastasi e per i tumori cerebrali. Inoltre, nell'opuscolo si trovano anche quattro ricette a tema cioccolato per realizzare dolci sani senza rinunciare al gusto, firmate da Damiano CarraraMichela CoppaChiara Maci e Benedetta Parodi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Fondazione AIRC (@airc.it)

Parallelamente, i cioccolatini saranno distribuiti anche in 1400 filiali del Banco BPM, partner istituzionale di AIRC, e online su Amazon. Tutte le informazioni sulla distribuzione saranno disponibili in tempo reale su airc.it.
Insieme oggi cambiamo il domani.

@Redazione Sintony News