News

Attualità
4 Novembre 2022

Meteo: maltempo autunnale fino a domenica

Meteo: maltempo autunnale fino a domenica. Termina la lunghissima fase estiva

Quella fase “estiva” che sembrava interminabile è giunta al capolinea: la causa è un ciclone, il quale scatenerà venti di burrasca, forti piogge e neve sulle Alpi ad un’altitudine superiore ai 1300 metri. In arrivo fenomeni che non accadevano da tempo, ma adesso giungono con forte intensità.

In arrivo la PRIMA NEVE sulle ALPI: i dettagli - Icona Meteo

Al Sud (nelle Isole maggiori e nella Calabria) le temperature continueranno ad arrivare fino a 28 gradi. Il maltempo dal Nord migrerà anche sulle regioni centrali, invadendo soprattutto il Tirreno. Venezia sarà caratterizzata dall’acqua alta e da venti particolarmente forti.

Meteo Venezia > ACQUA ALTA, NON È FINITA, nuovi PICCHI di MAREA in arrivo ,  qui tutti i dettagli « 3B Meteo

Nel fine settimana il ciclone si porterà velocemente verso il Sud dove è previsto un forte calo delle temperature. Si tratterà solo di una tregua “fredda” perché la prossima settimana prenderà spazio nuovamente il bel tempo e il clima mite, sulle regioni meridionali e non solo, anche nel resto del territorio italiano.

Meteo: l'Alta Pressione porta il bel tempo nel weekend, ma Pasquetta rimane  incerta

Il meteo di venerdì 4 novembre 2022 comunica: cielo molto nuvoloso al Nord con piogge e rovesci diffusi, molto forti sull’area orientale, Lombardia e neve sulle Alpi. L’Ovest nel pomeriggio, avrà delle schiarite e temperature comprese tra 14 e 19 gradi. Forte instabilità anche al Centro, con piogge e temporali diffusi. Massime in un drastico calo: si registreranno temperature inferiori ai 20 gradi. Verso sera il tempo sarà vittima della perturbazione anche con temporali su Campania, Sardegna, Puglia, Basilicata e Sicilia. Massime relativamente alte, comprese tra 21 e 26 gradi.

@Redazione Sintony News