News

Spettacolo
3 Novembre 2022

Avatar 2: ecco il trailer ufficiale

Avatar 2: diffuso il trailer ufficiale. Torna nelle sale il sequel diretto da James Cameron

Dopo il primo ecco il secondo: per “Avatar 2” diffuso il trailer e il poster.

Cresce l'attesa per il primo sequel ("Avatar. Le via dell'acqua") del film di James Cameron che detiene il record di incassi nella storia del cinema; vincitore di tre Premi Oscar, arriva nelle sale il 14 dicembre 2022. In occasione dell'evento, un meraviglioso spettacolo di luci con alcune immagini del film sarà proiettato sulle cascate del Niagara.

 

Con "Avatar: La via dell'acqua" l'esperienza cinematografica raggiunge nuovi orizzonti: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un'avventura grandiosa e all’insegna dell’azione. Dopo più di dieci anni dagli eventi del primo film, "Avatar: La via dell'acqua" racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li aspetta, di dove sono disposti a spingersi per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per sopravvivere.

Diretto da James Cameron, e prodotto sempre da Cameron in collaborazione con Jon Landau, è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet.

Il secondo capitolo è sempre all'avanguardia nelle tecniche di realizzazione e tecnologie: dal 3D alla performance capture, il regista continua a puntare su tematiche universali e sempre attuali.

Foto Avatar 2: trailer, immagini, uscita film, quanto dura | Style

Il produttore Jon Landau, si è soffermato sull’importanza delle tematiche scelte: "È un universo, che mette in luce innanzitutto il tema più universale di tutti, la famiglia, intesa non solo come quella biologica, ma anche come quella che ci si sceglie, il legame in una comunità. Un viaggio fra generazioni che vuole raccontare anche le inquietudini e la ricerca del proprio posto nel mondo dei componenti più giovani, gli adolescenti. Il primo Avatar inizia e finisce con Sully che apre gli occhi ed è quello che tutti noi dovremmo fare; capire che le nostre azioni hanno un impatto su chi è intorno a noi. La famiglia Sully arriva in un nuovo mondo, e all'inizio sono esclusi, non vengono accettati, lottano per difendere la propria identità".

 

@Redazione Sintony News