News

26 Ottobre 2022

Escursione al Titanic: con 250 mila dollari sarà possibile visitarlo

La OceanGate Expeditions ha organizzato per maggio 2023 un'escursione subacquea nel relitto del Titanic. Non sarà per tutti, visti il costo e la profondità

Non la troverete di certo alla voce "escursione per principianti". E nemmeno per persone con uno stipendio nella media. La OceanGate Expeditions ha organizzato per maggio 2023 una spedizione di otto giorni e sette notti per visitare da vicino il relitto del Titanic, il leggendario transatlantico affondato 110 anni fa durante il suo viaggio inaugurale. 

I sei fortunati che potranno permetterselo, visto il biglietto da 250 mila dollari, potranno accompagnare i ricercatori a 3800 metri di profondità. La spedizione partirà l'11 maggio dal porto di St. John's Newfoundland in Canada e farà rientro il 19 maggio. 

 

I turisti saranno direttamente coinvolti, al fianco dei ricercatori, nella raccolta di dati e informazioni sullo stato di deterioramento del relitto che più di tutti ha sempre affascinato gli uomini in ogni angolo del pianeta. Sono proprio le condizioni del Titanic a preoccupare i ricercatori, pare infatti che dal 1985, data della scoperta del relitto, a oggi, il transatlantico sia cambiato parecchio, a causa della corrosione salina, dei batteri e delle forti correnti oceaniche. Non resta dunque troppo tempo per visitare questo incredibile museo subacqueo, che presto potrebbe scomparire del tutto o diventare irriconoscibile.

@Redazione Sintony News