News

17 Ottobre 2022

"Forno gratis": la focacceria di Monterosso contro il caro bollette

Una focacceria in provincia di La Spezia ha messo a disposizione il proprio forno per aiutare i concittadini ad affrontare il caro bollette

L'iniziativa arriva dal titolare di una focacceria a Monterosso in provincia di La Spezia: forno a disposizione di tutti per cucinare dalle 17 alle 18:50. Un bel gesto di solidarietà verso i propri concittadini quello di Simone Arpe, titolare della focacceria "Il Frantoio" a Monterosso, in Liguria. Oltre ai bonus del Governo, d'altronde, è importante anche la solidarietà reciproca.

Venerdì sera Arpe ha esposto in bella mostra un cartello nella propria rivendita: "Si cuoce gratis al forno dalle 17:00 alle 18:50, causa crisi energetica", con un "siamo liguri" come chiosa finale che vuole un po' scacciare quei falsi miti sulla taccagneria dei suoi conterranei. 

"Accendo il forno la mattina alle 5.30, poi durante le ore di lavoro resta sempre in funzione. Così quando faccio la focaccia, in questo orario della sera, posso anche infornare le teglie dei miei compaesani, per me non è un costo. Il lavoro non manca, in paese c'è gente, e questo è un modo per restituire alla comunità quello che ricevo dai turisti", ha dichiarato il generoso titolare della focacceria al Secolo XIX.

@Redazione Sintony News