News

15 Ottobre 2022

Agenda sportiva: gli eventi da non perdere nel weekend del 15-16 ottobre

Le date e gli orari dei principali appuntamenti sportivi del fine settimana del 15 e 16 ottobre 2022: calcio, motori e tanto altro

Come sempre quello appena iniziato sarà un weekend ricco di appuntamenti per gli appassionati di sport. Il calcio in primo piano: la 10/a giornata di Serie A prenderà il via oggi pomeriggio con Empoli-Monza alle 15, ma tutte le attenzioni saranno concentrate sul derby della Mole alle 18 fra Torino e Juventus. Domenica da non perdere Inter-Salernitana (12:30), Napoli-Bologna (18) e Verona-Milan (20:45). Giocherà anche la Serie B: fra poche ore, alle 14, il Cagliari accoglierà alla Unipol Domus il Brescia dell'ex presidente Massimo Cellino.

Per gli appassionati di calcio estero da non perdere Liverpool-Manchester City (domenica alle 17:30), Paris Saint-Germain-Marsiglia (domenica 20:45), ma soprattutto il 'clásico' spagnolo Real Madrid-Barcellona, in programma domani alle 16:15. 

Ma sarà anche un fine settimana di motori: alle 5 del mattino della notte fra sabato e domenica a Phillip Island si correrà il Moto GP di Australia, terz'ultima tappa del Mondiale che dirà molto sulla volata a tre fra Quartararo, Bagnaia ed Espargaro. 

Terza giornata della Lega A di basket, con la Dinamo Sassari che andrà a far visita a Treviso, domani sera alle 18:30. Ci sarà anche il nuovo acquisto ed ex della partita, Aleksej Nikolic. Da non perdere altre sfide che si preannunciano interessanti: Tortona-Pesaro stasera alle 20, Olimpia Milano-Brindisi domani alle 16.

Infine, fari puntati sul Mondiale femminile di pallavolo. Dopo la sconfitta in semifinale con il fortissimo Brasile, la Egonu e compagne oggi pomeriggio alle 16 sfideranno gli Stati Uniti per il terzo posto. La finalissima Brasile-Serbia invece è in programma alle 20.

@Francesco Cucinotta