News

12 Ottobre 2022

Sophia Loren inaugura il suo ristorante

Una delle attrici italiane più famose al mondo ha aperto al pubblico il suo nuovo ristorante col suo nome a Milano

L’attrice italiana Sophia Loren ha inaugurato il suo nuovo ristorante omonimo a Milano. L’apertura ha attirato un grande flusso di fan e di ospiti illustri.

Ristorante Sophia Loren, l'attrice all'inaugurazione a Milano: «Una città  straordinaria»- Corriere.it

Sophia Loren, 88 anni è apparsa nel suo massimo splendore ed eleganza all’inaugurazione del secondo ristorante a lei dedicato. La celebrità napoletana si trovava in compagnia di suo figlio Carlo Ponti junior, noto direttore d’orchestra, e dei suoi nipotini.

Le dichiarazioni della Loren: “Felice di questo progetto. Racchiude in sé alcune delle cose che amo di più: la cucina italiana e partenopea, i momenti di condivisione attorno a un tavolo con la mia famiglia e i miei amici e poi diversi dei personaggi che ho interpretato sono in qualche modo legati alla cucina...".

 

Pane, amore e... Sophia Loren, la diva che ha incarnato la nostra voglia di  cibo - la Repubblica

 

 Il 'Sophia Loren Restaurant - Original Italian Food’ avente uno spazio di 400 mq diviso in tre sale principali, una riservata al cocktail&wine bar mentre le altre due al ristorante con un totale di 150 coperti; propone un menù dedicato principalmente alla realizzazione di piatti legati alla tradizione partenopea, in linea con il modello offerto nel primo locale dedicato alla Loren a Firenze. Ha aperto in via Cesare Cantù 3, nella zona tra Piazza Duomo e Piazza Cordusio a giugno, ma la data ufficiale dell’inaugurazione risale all’ 11 ottobre 2022.

Le pizze di Francesco Martucci da Sophia Loren a Milano: ecco come sono

Inoltre, sul sito del locale sono state pubblicate ulteriore dichiarazioni rilasciate da Sophia: “Nella mia vita ho avuto tante passioni, una di queste è senza dubbio il cibo. Nessun regista è mai riuscito a mettermi a dieta e non ho mai rinunciato a un buon piatto di pastasciutta in favore della linea. Le ore che ho trascorso in cucina ad impastare, friggere, infornare e rosolare, sono state tra le più felici della mia esistenza".

Pane, amore e... Sophia Loren, la diva che ha incarnato la nostra voglia di  cibo - la Repubblica

"Quando mi hanno chiesto di aprire una catena di ristoranti in mio onore, ho riflettuto molto sugli oneri e le responsabilità che avrebbe comportato associare il mio nome ad un'insegna. Non ho mai voluto prendere parte a "storie" che non sento mie: questo è valso per i film che ho interpretato in sessant'anni di carriera come per qualsiasi progetto che mi vede partecipante, ma nessuno mi ha corteggiato tanto come Luciano Cimmino, e oggi, sono felice di aver acconsentito a questa meravigliosa avventura e fiera di far parte di una squadra di napoletani talentuosi che desiderano esportare la "veracità" della cucina partenopea nel mondo. Per me e Luciano, mangiare è una cosa sacra e per condividerla con quelli che la pensano come noi abbiamo costruito un "tempio" della convivialità, un luogo unico e suggestivo, dove i migliori chef mondiali si cimentano in primi piatti e pizze 'che so' na squisitezza' “.

Marcello Mastroianni e Sophia Loren... - Cinema Amore Mio | Facebook

Non ci resta, se siamo nei pressi di Milano, di andare a scoprire i piatti che questo ristorante propone omaggiando la grande Sophia Loren.

@Redazione Sintony News