News

Attualità
4 Ottobre 2022

Oltre 1 milione di multa per Kim Kardashian

Kim Kardashian dovrà pagare oltre 1 milione di dollari di multa alla Sec

La Sec, Securities and Exchange Commission, ha accusato Kim Kardashian di aver violato le leggi federali per non aver denunciato di essere stata pagata 250.000 dollari per pubblicare un post sui token EMAX, un asset di criptovaluta offerta da EthereumMax.  La star dei reality ha accettato di pagare la multa da oltre 1 milione di dollari per mettere fine a questa accusa.

Il post condiviso su Instagram pubblicizzava la società di criptovaluta e includeva un collegamento al sito Web EthereuMax, in cui vengono fornite istruzioni su come acquistare i token. Kardashian ha un patrimonio di 2,8 miliardi di dollari e ha accettato di non promuovere il settore delle crypto currency per tre anni e collaborare con l’indagine in corso.

Secondo la Sec non si tratta solo di non aver dichiarato il compenso, ma il prodotto promosso. Il presidente Consob Usa, Gary Gendler, ha sottolineato: “se celebrità o influencer accettano opportunità di investimento non significa che quei prodotti siano adatti a tutti gli investitori”. Non è la prima volta che la Sec multa una celebrity per aver pubblicizzato la criptovaluta.

 

 

 

@Redazione Sintony News