News

Attualità
4 Ottobre 2022

Il figlio del presidente dell’Uganda vuole regalare 100 mucche a Giorgia Meloni

Muhoozi Kainerugaba, figlio del presidente ugandese Museveni, ha condiviso un tweet in cui offriva 100 mucche in cambio della leader Giorgia Meloni

Comandante delle truppe terrestri del paese e figlio del presidente dell’Uganda, Muhoozi Kainerugaba è già conosciuto nel suo Paese come “il generale dei tweet” per aver creato più volte imbarazzo al padre e alla nazione con i suoi tweet poco istituzionali. Nell’ultimo condiviso offriva cento mucche in cambio della leader Giorgia Meloni.

"Quante mucche può valere il prossimo primo ministro italiano? Almeno 100 mucche della razza Ankole", questo il tweet che è diventato dopo pochi minuti virale. Kainerogaba però ha dovuto aggiungere per precisare che il suo voleva essere un omaggio alla leader di Fratelli d’Italia, specificando che le mucche in oggetto sono le più pregiate dell’Uganda. “Per i miei amici italiani, queste sono mucche Nkore. Le mucche più belle della terra. So che gli europei danno alle ragazze che amano i fiori? Non l’ho mai capito. Nella nostra cultura a una ragazza regali una mucca". 

A quanto pare la futura premier, ha fatto perdere la testa al figlio del presidente ugandese a tal punto da continuare su Twitter con una battuta poco riuscita in cui minacciava l’invasione dell’Italia da parte dell’Uganda in caso di rifiuto alla sua offerta.

 

 

 

@Redazione Sintony News