News

4 Ottobre 2022

Italiani sempre più Green e Consapevoli

Italiani sempre più green e sempre più responsabili per quanto riguarda i temi legati all' ambiente

Italiani sempre più green e sempre più responsabili per quanto riguarda i temi legati all' ambiente.

La produzione del cibo ha sul nostro pianeta un impatto notevole così come certi alimenti sul nostro organismo . Le due tematiche stanno a cuore degli italiani che cercano consumi all' insegna della sostenibilità

Gli abitanti del Bel Paese quindi stanno attenti alla salute, al risparmi e all' ambiente con una consapevolezza che è  aumentata dall’8% al 37% negli ultimi dieci anni come riporta l’ultima ricerca IPSOS “Dieci anni di Csr: un bilancio sul futuro”.

Dalla ricerca è emerso che, sono aumentate le persone che spenderebbero di più per acquistare dei prodotti  green: ad oggi quasi 2 italiani/e su 3, il 68%, dichiarano di essere pronti/e a spendere di più per un prodotto all’insegna della sostenibilità. Nel 2018 erano il 38%.

Gli italiani ma anche le aziende sono così pronti ad adattarsi e quindi si punta sulla produzione di alimenti e prodotti con il minor impatto sull’ambiente e maggior benessere per le persone.

L’indagine  condotta da IPSOS nei mesi di aprile e maggio del 2022, ha coinvolto mille persone di diverse fasce d’età, reddito e altri fattori per avere un campione rappresentativo della popolazione italiana over 16. In oltre sono state contattate e intervistate  147 organizzazioni e imprese 

@Redazione Sintony News