News

Attualità
28 Settembre 2022

Tapiro gigante per Enrico Letta e il PD

Striscia la Notizia apre la nuova edizione con un Tapiro d’oro gigante per Enrico Letta e il Partito Democratico, dopo l’esito delle Elezioni Politiche 2022

Avete fatto di tutto per fare vincere Giorgia Meloni”. Con questa giustificazione Striscia la Notizia, nella prima puntata della nuova edizione (quella di ieri, appunto) ha deciso di consegnare un tapiro d’oro gigante al Partito Democratico e al suo segretario Enrico Letta.

Alessandro Siani e Luca Argentero alla guida dell’edizione 2022/2023 hanno concesso ampio spazio all'esito delle elezioni politiche 2022 che hanno visto trionfare il centrodestra. È stato lo storico Valerio Staffelli a provato a consegnare al Partito Democratico, un tapiro d'oro gigante.

L'inviato si è posizionato davanti alla sede deserta del Partito Democratico, tentando di compiere la sua missione: "Amici ci troviamo davanti alla sede del PD che sta per Partito Depresso e siamo venuti a consegnare questo Tapiro Gigante per una sconfitta gigante". Così ha provato in ogni modo a fare uscire Letta: “Signor Letta, venga a prendere il tapiro. Mi è partito con gli occhi della tigre e adesso mi finisce con il muso da Tapiro".

E ancora ha urlato: “Signor Letta, hasta la sconfitta siempre! Venite uomini del PD, avete fatto di tutto per far vincere la signora Meloni, non capiamo perché siate così attapirati. Signori del PD ma cosa mi avete combinato?”.

Obiettivo non centrato: non si è presentato nessuno per ritirare il tapiro.

 

@Monica Magro