News

Attualità
24 Settembre 2022

Gambero Rosso: i Tre spicchi a quattro pizzerie in Sardegna

Tre riconferme e una novità per le pizzerie sarde su Gambero Rosso.

Diventano quattro le pizzerie in Sardegna premiate con "tre spicchi" dalla guida Pizzerie d'Italia di Gambero Rosso. Come riporta l'Ansa, Framento di Cagliari si posiziona ancora una volta al primo posto e conferma i 92 punti, tiene la posizione Re | Mi di Sassari con 91 e Pizzeria Bosco di Tempio Pausania con 90.

Si tratta di tre riconferme e una novità con Maiori di Palazzo Doglio che ottiene 90 punti. "Due spicchi" sono andati a 12 pizzerie: Refettorio di Alghero; Grains, Levante, Impasto, Pbread, Sa Scolla di Cagliari; Poppy' s di Carbonia; Pomata Bistrot di Carloforte; S' Arzola di Orotelli; Ibiscus di Quartu Sant' Elena; Ada di San Sperate; Rubiu Brew Pub di Sant' Antioco.

Uno spicchio lo ha conquistato ancora una volta Sa Prentza di Seneghe. Tra le Regioni la Campania è al vertice con 23 locali premiati, seguita dalla Toscana con 16, Lazio con 13; Lombardia con 8; Piemonte e Veneto con 7; Sicilia con 6; Sardegna con 4; Abruzzo e Emilia - Romagna con 3; Liguria, Basilicata, Marche, Puglia, Trentino Alto-Adige e Umbria con 1.

 

@MorenoPisano