News

7 Luglio 2022

Doglio Design Market Il Summer Night Market dei brand indipendenti

Doglio Design Market, Venerdì 10 e 24 Giugno, 8 e 22 Luglio, 5 e 19 Agosto 2022

Venerdì 8 Luglio 2022 arriva il terzo appuntamento con il “Doglio Design Market”, esposizione ispirata all'arte e al design firmata da Placecorner Store, in programma ogni due settimane presso la Corte Doglio, dalle 19:00 alle 23:00.

 Placecorner, start up nata a Cagliari come piattaforma di marchi indipendenti, operativa anche a Milano e Parigi con un pop-up store situato nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés, arriva alla Corte Doglio con uno spazio esclusivo dove scoprire una ricercata selezione di realtà lanciate da giovani creativi sardi, e non solo, legati da una comune attenzione alla sostenibilità, nella scelta dei materiali e nell’organizzazione del ciclo produttivo.

                         

 “The small world of independent brands”, motto di Placecorner, è anche la filosofia che guida questa prima edizione del Doglio Design Market che nasce con l’obiettivo di dare visibilità a piccole eccellenze con filiere produttive sostenibili, offrendo uno spaccato di nuovi linguaggi, culturali e produttivi.

Dopo gli appuntamenti di giugno, con i primi 5 marchi indipendenti Made in Sardinia, arrivano altri 5 brand ad animare la passeggiata sotto le stelle del night market di Palazzo Doglio. Piccole eccellenze con filiere produttive sostenibili saranno le protagoniste della serata che Venerdì 8 Luglio si concentrerà sul Made in Italy con la partecipazione di d'Atri Eyewear, Palomba Jewels, Igea D'Angelo, AvMetal e Giulia Lentini Jewels.

Al Doglio Design Market non mancheranno i richiami alle tradizioni regionali del Belpaese reinterpretate con linguaggi contemporanei, dagli occhiali da sole artigianali realizzati nel paese pugliese di Lucera ai gioielli di ceramica e oro realizzati nella città di Cagliari, in cui l’oro richiama il sole e la ceramica rievoca le tradizioni dell’isola.