News

Attualità
20 Settembre 2022

Virginia Stablum 24enne di Trento è Miss Universe Italy 2022

Modella e influencer Virginia Stablum è stata eletta Miss Universe Italy 2022 alle selezioni tenute in Salento

Sarà Virginia Stablum a rappresentare l’Italia alla 71° finale di Miss Universe che si terrà a gennaio 2023. Nata a Trento il 17 febbraio del 1998, da padre di origini africane e madre italiana. Già nota per la sua presenza sui social, in cui conta 377mila follower, ma anche per aver partecipato a diversi programmi televisivi come quello di Uomini e Donne di Maria de Filippi nel 2018.

Ha battuto altre 19 concorrenti grazie alla sua bellezza, ma non solo. La giovanissima Virginia oltre l’italiano parla correttamente quattro lingue, tra cui inglese, tedesco e spagnolo. Inoltre, è iscritta alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Verona. Amante dello spettacolo e della moda sin da quando era piccola con la sua determinazione ha già lavorato come modella a Milano, Parigi, New York e Barcellona con grandi agenzie e ha partecipato a diversi programmi televisivi.

Dice di sé:  "Sono una ragazza semplice, motivata e con tanti sogni nel cassetto. Ho una passione fiammante per tutto ciò che riguarda il viaggiare, che si tratti di esplorare l'Italia, l'Europa o il mondo, non importa. Adoro la moda, perché ogni singola persona esprime una parte di sé attraverso il suo stile ed è per questo che ne sono fortemente appassionata".

In un post condiviso su Instagram mostra il suo orgoglio per aver partecipato e vinto il concorso di Miss Universe Italy 2022. Inizia la descrizione del suo post così: “Sono entusiasta di questa vittoria ed è forse scontato dirlo ma, sono soprattutto orgogliosa di aver partecipato ad un concorso incredibile e innovativo che promuove le nuove frontiere della bellezza sempre più pop (popolare, ancorato alla realtà) e digitale, proprio come piace a me, qualificando la donna come portatrice di valori che vanno oltre l'aspetto.” Conclude poi dedicando la sua vittoria a tutte le donne e al “meraviglioso, complesso e magico mondo che rappresentiamo”, così lo descrive Virginia.

 

@redazione Sintony News