News

Spettacolo
1 Settembre 2022

Venezia 79 si apre con uno dei film più attesi: White Noise

Il film White Noise inaugura la Mostra del Cinema di Venezia di quest'anno: è il primo film targato Netflix che apre la rassegna cinematografica

La Mostra del Cinema di Venezia si è aperta quest'anno con uno dei film più attesi del momento, targato Netflix: è "White Noise", lungometraggio del regista americano Noah Baumbach. È la prima volta che un film della società americana inaugura la rassegna cinematografica. 

White Noise è la trasposizione cinematografica del capolavoro letterario di Don DeLillo del 1985.

 

Il protagonista è Jack Gladney, interpretato da Adam Driver, che insieme alla sua famiglia si trova ad affrontare problematiche grandi e piccole della vita di tutti i giorni, finché la sua esistenza cambia improvvisamente per un tragico incidente chimico avvenuto a poca distanza dalla sua casa che costringe lui e la famiglia a scappare.

Il film è diviso in tre parti (“Onde e radiazioni”, “Evento tossico aereo” e “Dylarama”), come succede anche nel romanzo. I personaggi sono tutti molto teatrali e Baumbach ha scelto una tematica difficile, quella della morte, che aleggia costantemente nei dialoghi e nelle azioni.

 

@Marzia Diana