News

Società e costume
24 Agosto 2022

Isole private in vendita, 4 sono in Italia

Isole private in vendita, alcune di queste non costano più di un appartamento nel centro di una grande città

In un articolo del New York Times ripreso da Il Sole24ore, esperti del settore della vendita di isole spiegano come i clienti odierni siano alla ricerca di luoghi isolati coniugati al confort migliore: acqua fresca, pannelli solari, eliporti, campi coltivati.

Nel sito Private Islands Online, una sorta di agenzia immobiliare che funge da intermediario nella vendita di isole private, penisole e lotti di terra isolana in tutto il mondo, si possono consultare location, prezzi e servizi di isole in vendita, proprio come faremmo se stessimo cercando casa nel sito di una normale agenzia immobiliare. Al momento dell’analisi nel sito sono presenti 675 isole: di queste, 545 sono isole private, 110 sono porzioni di terreno e 20 sono penisole.

Per l'Italia risultano quattro annunci relativi al territorio italiano: l’Isola delle Sirene situata di fronte a Taormina, che risulta venduta, l’Ottagono San Pietro, uno dei quattro ottagoni della laguna veneta, un lotto di terra sull’isola di Ustica e l’isola Viscontea, un isolotto fluviale situato a Lecco sul fiume Adda.

 

@MorenoPisano