News

Attualità
24 Agosto 2022

In Portogallo c'è una delle più belle location della serie tv House of the Dragon

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones che ha debuttato pochi giorni fa: tra le location più incredibili c'è un antico castello

Per i fan di Game of Thrones è un sogno andare alla scoperta delle ambientazioni dove sono state girate le scene della serie. E ora che ha debuttato anche “House of the Dragon” il prequel che comprende dieci episodi e racconta la storia di Casa Targaryen, quella di Daenerys, in tanti sono andati a scovare le location.

 

Uno dei magnifici luoghi che fanno da sfondo alla serie è il Castello di Monsanto, a Idanha-a-Nova, nel distretto di Castelo Branco, in Portogallo.

Il castello fa parte di un bellissimo borgo-fortezza su un’altura a 600 metri e le rovine di questa rocca medievale regalano una vista incredibile del villaggio, fatto di strade acciottolate, giardini di lusso e grandi fontane.

Nella storia, il castello fu donato ai Cavalieri templari da Alfonso I, meglio conosciuto come Alfonso Henriques, detto il Conquistatore. Sono stati proprio i templari a modificare il castello e trasformarlo in quello che è oggi.

 

 

@Marzia Diana