News

Attualità
22 Agosto 2022

In pattini sull'autostrada, fermata e multata: "Stavo solo seguendo il navigatore"

Una donna è stata multata perché percorreva l'autostrada A10 con i pattini. La giustificazione ha lasciato di stucco gli agenti

Una giovane donna ha percorso in pattini a rotelle la A10 che collega Ventimiglia a Genova. Sono stati momenti di paura per gli automobilisti che l'hanno vista e hanno allertato subito la polizia stradale.

I disagi al traffico sono stati una diretta conseguenza: due pattuglie della sottosezione di Imperia sono arrivate sul posto e hanno rallentato i veicoli che venivano da dietro, l'altra per intercettare la persona poi bloccata in sicurezza in un parcheggio dove è stata indirizzata. 

La giustificazione di lei però ha lasciato di stucco gli agenti: "Stavo solo seguendo le indicazioni del navigatore satellitare", ha detto la donna, alla richiesta di spiegazioni.

Pare che il navigatore gli avesse indicato quel percorso autostradale come la strada più breve da seguire per raggiungere presto il luogo dove era diretta. 

Per la pattinatrice spericolata è scattata una multa e anche la segnalazione alla motorizzazione civile nel caso in cui voglia prendere la patente.

 

 

@Marzia Diana