News

Attualità
22 Agosto 2022

Allarme a Roma per la Blue Punisher, la nuova droga sintetica più forte al mondo

Primo sequestro italiano della Blue Punisher: le pillole blu sono cinque volte più forti della comune Mdma

A Roma è allarme per la "Blue Punisher", la droga sintetica più forte del mondo. I carabinieri hanno effettuato un maxi sequestro, il primo di questa sostanza sul suolo italiano: le pillole blu sono cinque volte più forti della comune Mdma e sono state trovate nel quartiere del Pigneto, a Est del centro, poco lontano dalla zona universitaria di San Lorenzo.

A finire nei guai è stato un giovane pusher di 25 anni e ora le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per ricostruire le tappe del viaggio di queste pillole blu fino all'arrivo in Italia. La prima volta sono state sequestrate in una discoteca di Manchester, ma da allora hanno continuato a diffondersi in tutti i club del mondo.

La Blue Punisher è stata testata due volte nel laboratorio di analisi dei farmaci Mandrake alla Metropolitan University di Manchester: si tratta della pillola di ecstasy più forte mai registrata. La Blue Punisher è diffusa principalmente nel Regno Unito e viene venduta illegalmente durante i festival e nei club.

 

 

 

@Marzia Diana