News

Attualità
18 Agosto 2022

Khaby Lame, la star di Tik Tok, ha ricevuto la cittadinanza italiana

Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo, ha ricevuto la cittadinanza italiana

Nato a Dakar 22 anni fa e arrivato in Italia quando aveva appena un anno. Oggi Khaby Lame, con 142,4 milioni di follower è l’utente più seguito al mondo su Tik Tok.

Dopo 21 anni in Italia ha prestato giuramento a Chivasso, nel suo comune di residenza: “Mi sento italiano da sempre ma ora sento anche una grande responsabilità"

Ha ricevuto così la cittadinanza italiana. "Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato", ha detto nelle sale del Comune. 

Il 24 giugno era stato il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilla a comunicare che presto la cittadinanza sarebbe effettivamente arrivata. "Non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. E non parlo solo per me", aveva detto Khaby in un'intervista prima di ricevere la comunicazione da Sibilla. 

 

 

Nelle sale dell’amministrazione comunale ha ricevuto in regalo anche una copia della Costituzione e una spilla della città. "Sono molto orgoglioso. Mi sentivo italiano anche prima di oggi perché sono cresciuto qui. Sento però una grande responsabilità per il giuramento che ho pronunciato, non sono parole al vento", ha detto il 22enne, star di TikTok. 

Il suo successo è iniziato durante il lockdown. Il 22enne aveva iniziato a postare video muti e i suoi filmati ironici e divertenti l’hanno fatto diventare il numero uno al mondo del famoso social network, superando in popolarità la ballerina statunitense Charli D'Amelio 

 

@Monica Magro