News

Spettacolo
9 Luglio 2022

Boom di set cinematografici estivi in Italia: attese le riprese di Dune 2

Tanti i set aperti quest'estate in Italia, da nord a sud: non solo il cult Dune con Zendaya, ma anche Charlize Theron e Angelina Jolie

I cinema non sono ancora tornati ai sold out, ma la macchina di creazione dei film ha riniziato a macinare a pieno regime, tanto che quest'estate c'è un vero boom di set aperti in Italia. 

Stanno per cominciare, ad esempio, le riprese della seconda parte di "Dune", diretto da Denis Villeneuve, il film di fantascienza di Frank Herbert con Timothée Chalamet, Zendaya, Javier Bardem, Léa Seydoux.  Alcune scene sono girate nella location della Tomba Brion, nel cimitero di San Vito, frazione di Altivole (Treviso).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by DUNE (@dunemovie)

 

Angelina Jolie invece ha scelto l'Italia per il suo nuovo film da regista "Without blood", e sta girando fra Puglia, Basilicata e Roma. 

A Trieste invece c'è Charlize Theron per le riprese (superblindate) di The old Guard 2, sequel del fantasy action di Netflix.

 

 

A Roma è appena iniziato il lavoro di ripresa sulla serie Rai in otto puntate La Storia, dal romanzo di Elsa Morante. Protagonista è Jasmine Trinca in un cast con attori come Asia Argento, Elio Germano, Valerio Mastandrea e Lorenzo Zurzolo. Sono appena andati via da San Vito di Cadore (Belluno) invece gli attori del cast di "Improvvisamente Natale" di Francesco Patierno, commedia con Diego Abatantuono.  

 

@Marzia Diana