News

Attualità
9 Giugno 2022

«Punture selvagge»: le iniezioni a tradimento durante i festival musicali

Nuove denunce di attacchi per il festival Papillons de Nuit, che si è svolto dal 3 al 5 giugno in Francia

Sono ancora in corso le indagini sul caso delle “punture selvagge” esploso in Francia. Iniezioni a tradimento effettuate durante feste o eventi musicali. 

Le ultime segnalazioni sono arrivate dal festival Papillons de Nuit che si è svolto dal 3 al 5 giugno in Normandia: ci sono state nove segnalazioni di iniezioni selvagge su 86.000 partecipanti dell’evento. Le vittime sono state assistite sul luogo dai servizi sanitari e all’ingresso del festival sono stati aumentati i controlli affinché non entrassero altre siringhe.

Le Figaro aveva raccontato il recente rinvio a giudizio di un ventenne di Tolone per alcune punture che sarebbero state effettuate ad alcuni ragazzi a un concerto sulla spiaggia del Varo. Già nelle scorse settimane un giovane 20enne di Tolone è stato rinviato a giudizio in un’indagine sulla questione. Anche a Belfort sei persone avevano denunciato di essere state punte durante un festival, così come altre quattro a Gers in occasione del festival Pentecostavic a Vic-Fezensac.

 

@MorenoPisano