News

Musica
4 Giugno 2022

Michele Bravi ha pubblicato il video ufficiale di “Zodiaco”, la clip è girata in Sardegna

Michele Bravi ha pubblicato il video ufficiale del suo ultimo singolo estivo, la clip è stata girata nel nord Sardegna

È uscito il 27 maggio scorso su tutte le piattaforme digitali e in radio “Zodiaco”, il nuovo singolo di Michele Bravi. Il brano è scritto da Federica Abbate, Davide Petrella e Francesco Catitti che ne ha curato anche la produzione. E Michele Bravi ha pubblicato il video ufficiale di “Zodiaco”. 

La clip è stata girata nelle meravigliose location dell’isola La Maddalena, in Sardegna. Le riprese, molto strette, vedono Michele Bravi protagonista assoluto ed evocano l’aria del mare e la bella stagione, a rinforzo del ritmo tipicamente estivo della canzone.

“Zodiaco” è un uptempo consapevolmente leggero che permette all’ascoltatore di immergersi, già dalle prime note, nel mood spensierato caratteristico del periodo estivo. L’artista, attraverso l’immaginario dei segni zodiacali e delle costellazioni, racconta un amore che non ha paura di vivere, anche senza il favore delle stelle.

La connessione tra quello che succede in cielo e quello che succede in terra è un mistero antico.L’uomo per convenzione e forse necessità ha diviso il cielo in 12 parti, ognuna di queste parti tesa a raccontare una costellazione, principalmente una costellazione di animali (toro, ariete, pesci…). Da qui ZODIACO, il percorso degli animali intorno al cielo."

Domenica 29 maggio si è concluso il tour primaverile di Michele “Live a Teatro”, prodotto da Vivo Concerti, con un tutto esaurito all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

BIO

Michele Bravi, cantautore umbro nato nel 1994 a Città di Castello, inizia a farsi conoscere al grande pubblico nel 2013.

Quattro anni più tardi sale per la prima volta sul palco del Teatro Ariston, in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il Diario degli Errori”, certificato doppio disco di platino, che anticipa l’album “Anime di Carta”, disco d’oro, tra i 10 più venduti del 2017.

Michele è stato tra i protagonisti della scena musicale del 2021 che si è aperto con l’uscita de “La Geografia del Buio”. Del disco, che ha debuttato #1 nelle classifiche Fimi/Gfk degli album e dei vinili, è stata pubblicata l’extended version il 12 novembre, contenente in aggiunta rispetto all’originale i brani “Cronaca di un tempo incerto” e “Falene”, nata dalla collaborazione con l’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants. La release dell’extended version è stata anticipata dal videoclip ufficiale del singolo “Cronaca di un tempo incerto”, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

I brani de “La Geografia del Buio” e alcuni dei suoi successi precedenti sono stati protagonisti del tour estivo e autunnale grazie al quale Michele ha calcato i palchi dei principali festival, teatri e club italiani.

Quest’anno ha partecipato alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Inverno dei fiori”, certificato disco d’oro.

Per ascoltare “Zodiaco”: https://mbravi.lnk.to/zodiaco

@Monica Magro