News

Attualità
4 Giugno 2022

Hit parade: primo posto per Blocco 181

Nella classifica musicale degli album discografici conquista la vetta Blocco 181 - Original Soundtrack, album ispirato all'omonima serie Sky

Primo posto per Blocco 181 - Original Soundtrack, album ispirato all'omonima serie Sky. Il secondo per Gemitaiz, ma è primo tra i vinili. Questo è quanto svela la hit parade sui dischi più venduti della settimana. La vetta della classifica spetta all’album m curato da Salmo e interpretato da vari rapper, secondo posto invece per le rilevazioni Fimi-Gfk.

Quarto posto Gemitaiz con Eclissi, ed è anche primo tra i vinili.

Scende l'ex One Direction Harry Styles con il nuovo lavoro Harry's House, perde la vetta e arriva sul gradino più basso del podio.

Spunta anche una new entry al quarto posto: Seven 7oo Mixtape, progetto milanese che guarda all'hip hop. Cerca di resistere il rapper milanese Lazza con Sirio, l'album che raccoglie i feat. di Geolier, Noyz Narcos, French Montana, Tory Lanez e Sfera Ebbasta (è quinto ma perde due posizioni). 

Posto numero 6 per Rkomi, giudice della prossima edizione di X Factor, davanti a Blanco con Blu celeste e Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare. 

Dal secondo arriva al nono Ghali con il nuovo Sensazione Ultra, suo terzo album di inediti tra sonorità pop, rap, anni Ottanta e arabeggianti e una lingua che viaggia tra italiano, francese, arabo. 

La top ten viene chiusa da Sangiovanni con Cadere volare. 

 

@Monica Magro