News

Tempo libero
27 Maggio 2022

Martina, moglie di Bonucci, e la camminata solidale di 575 chilometri a piedi

Un viaggio che ha permesso di raccogliere 170mila euro per aiutare l'ospedale infantile del Regina Margherita: l'arrivo di Martina Maccari

Da Lido Volano, sull'Adriaco, a Torino: ben 575 chilometri, tutti rigorosamente a piedi, con l'obiettivo di raccogliere fondi per il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale infantile Regina Margherita. 

Obiettivo raggiunto: oltre 170 mila euro i soldi raccolti dopo i 26 giorni del cammino 'Sulla stessa strada' di Martina Maccari, moglie del calciatore della Juventus Leonardo Bonucci, che dal primo maggio ha iniziato un viaggio per donare speranza ai bambini in ospedale, ricoverati nella stessa struttura dove a lungo è stato anche il figlio negli anni scorsi per un brutto male. 

"È l'esperienza più bella della mia vita, piena di tutto quello che una persona può auspicare di trovare sulla strada che percorre. Arrivo in questo posto a cui devo tanto e sono piena di felicità", racconta Martina, "Che emozione rivedere i bambini e trovare tutte queste persone".

"Mi piacerebbe farne un libro", aggiunge la moglie del giocatore bianconero, "Abbiamo una vita agiata, siamo fortunati, ma la nostra fortuna è condividere tutto con gli altri".

I fondi raccolti, attraverso la Neuroland Onlus, serviranno per acquistare una speciale macchina per delicati interventi chirurgici al cervello.

All'arrivo il momento più commovente, quello dell'abbraccio con il marito Bonucci e i figli.

 

 

@Marzia Diana