News

Attualità
19 Maggio 2022

Liliana Segre e l'invito a Chiara Ferragni: "Venga a visitare il memoriale della Shoah"

L'appello della senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta allo sterminio degli ebrei, all'influencer Chiara Ferragni: "Sensibilizzerebbe tanti ragazzi"

"Mi piacerebbe molto incontrare Chiara Ferragni e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah”. Le parole della senatrice a vita Liliana Segre sono rimbalzate su tutti i giornali e su tutti i social.

Lei, sopravvissuta a un campo di sterminio nazista, ha deciso di lanciare un appello all'influencer più famosa d'Italia per "sensibilizzare" i più giovani, che la seguono, verso un tema molto importante, come quello dell'Olocausto, per sfondare il muro dell'indifferenza. 

Lo ha fatto con una dichiarazione arrivata a margine della sua ultima visita al Binario 21 della Stazione Centrale di Milano, quello da cui partivano i treni carichi di ebrei e deportati politici diretti ad Auschwitz-Birkenau. 

La Segre ha detto: "Ho visto che Chiara Ferragni si è impegnata col marito su diversi temi d'importanza sociale, è sicuramente una donna attenta anche ad argomenti diversi da quelli che riguardano il suo lavoro legato alla moda. Quindi, perché no?", sono stata le sue parole.

Per la senatrice l'influenza della Ferragni potrebbe portare molti ragazzi ad avvicinarsi a questo argomento. 

Subito è arrivata la risposta del marito Fedez, che a sua volta ha invitato Liliana Segre a una puntata del suo podcast "Muschio Selvaggio". E lo ha fatto con un tweet.

 

 

@Marzia Diana