News

Spettacolo
7 Maggio 2022

Cara Delevingne non nasconde la psoriasi al Met Gala: “Amatevi così come siete”

La modella e attrice Cara Delevigne e la sua scelta di mostrare senza paura le macchie di psoriasi a un evento importante

Cara Delevingne, top model e attrice, soffre di psoriasi, ma ha deciso di smettere di nasconderlo.

Così in occasione del Met Gala di New York si è presentata con un magnifico outfit Dior, che sul busto ricreato con il body painting aveva degli spazi proprio per mostrare le placche di psoriasi sulla sua pelle.

 

 

Le foto del suo look sono diventate virali e si sono trasformate in un importante messaggio di normalità: anche le modelle famose e affermate come lei hanno delle fragilità, non sono perfette, ma non per questo devono vergognarsene.  

Un atto di coraggio quello di Cara Delevingne, che era già stato fatto in passato ad esempio dall’attrice italiana Kasia Smutniak con la vitiligine.

Già nel passato Delevingne aveva raccontato di aver sofferto molto e subito pressioni psicologiche per nascondere quelle macchie rosse nel suo corpo, nel suo periodo più intenso come modella.

Aveva anche racconto che gli addetti ai lavori all’epoca non volevano truccarla, considerandola quasi come una “lebbrosa”.

Ora con il suo look audace ha detto basta a questa spirale tossica: “Amatevi così come siete”.

 

@Marzia Diana