News

Spettacolo
25 Aprile 2022

Lda eliminato al serale di Amici: "Me lo sono meritato"

Il cantante Lda lascia il talent show di Maria De Filippi, ma il suo obiettivo l'ha raggiunto: quello di disinnescare la dinamica del "figlio di Gigi D'Alessio"

Dopo l'uscita della ballerina sarda Carola Puddu, il talent show di "Amici" perde un altro tassello importante del team Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: la sesta puntata del serale ha visto la sconfitta del cantante Lda al ballottaggio finale con il ballerino di latino americano Nunzio. 

Lda non è riuscito a trattenere le lacrime ma prima di salutare i suoi compagni di avventura ha detto: “È una sconfitta meritata. Sono stato male questa settimana e non credevo più in me stesso. Insomma non ero più qui dentro e ho avuto diversi momenti dove sono stato molto giù e quindi per questo dico che questo risultato è abbastanza meritato. Mi mancano la mia città e la pizza". 

Alla fine del suo percorso nel talent di Maria De Filippi è certo però che il suo obiettivo l'ha raggiunto: quello di disinnescare la dinamica del "figlio di". Perché Lda all'anagrafe è Luca d'Alessio, figlio di Gigi d'Alessio: il fatto non è mai stato nascosto ovviamente nel programma, ma il giovane cantante viveva con la paura del pregiudizio e delle accuse di "raccomandazione". E invece ora i giovani lo amano solo per la sua musica. 

Ha fatto notizia anche la chiacchierata fatta tra Lda e Maria subito dopo l'eliminazione, quando la conduttrice ha voluto precisare al ragazzo di non aver mai sentito, nemmeno una volta, Gigi D'Alessio da quando lui è entrato nella scuola. "Ti volevo dire che tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata, mai, per dirmi di aiutarti o altro". Quindi ha aggiunto: "Nonostante abbia il mio cellulare ed io ho il suo". La De Filippi ha poi chiarito che Gigi non l'ha chiamata neanche per farle gli auguri a Natale, considerando questo come una scelta e non un gesto di maleducazione.

 

@Marzia Diana