News

Attualità
11 Aprile 2022

Ferrari, Charles Leclerc: “Questa macchina è una vera bestia”

Charles Leclerc ha dominato il Gp d’Australia. Il pilota monegasco dopo la gara di Melbourne ha esaltato la sua monoposto

Leclerc trionfa in Australia, conquistando la seconda vittoria stagionale. Pole position, giro veloce, gara sempre in testa: l’ultima volta, per la Ferrari, lo aveva fatto Fernando Alonso nel 2010. “Che vittoria grandiosa per tutti noi! Avevamo un gran passo e siamo stati estremamente competitivi senza degrado sulle gomme anche quando c’era da spingere di più. La vettura era una vera bestia e sono contentissimo di come è andata la mia corsa” ha detto il vincitore del Gran Premio di Australia.

Sulla carta questa era una pista che ci aspettavamo difficile, ma mi sa che dobbiamo rivedere un po’ i dati perché in realtà ci siamo rivelati molto forti… Questo inizio di stagione è stato fantastico ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché siamo solo alla terza gara di un campionato lunghissimo – ha precisato Charles Leclerc – non dobbiamo rilassarci nemmeno un momento e rimanere concentrati, specialmente quando si tratterà di introdurre gli sviluppi. Congratulazioni a tutta la squadra perché ha fatto un lavoro incredibile. Sono molto orgoglioso di dove siamo arrivati tutti insieme e dobbiamo continuare a lottare. Forza Ferrari!“.

 

 

@Moreno Pisano