News

Attualità
9 Aprile 2022

Will Smith: addio agli Oscar per 10 anni

Pugno duro dell'Academy lo schiaffo a Chris Rock: Will Smith è stato bandito dagli Oscar per 10 anni, ma c’è la revoca della statuetta

Will Smith potrà tenere la statuetta ma non potrà più partecipare agli Oscar per 10 anni. Questa è la dura decisione dell’Academy Award dopo lo schiaffo a Chris Rock. 

Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock per una battuta infelice sulla moglie

L'attore 53enne, fresco vincitore come miglior attore per King Richard, quindi è stato punito con un cartellino rosso che ha validità 10 anni. Subito dopo l'episodio, Smith si era dimesso dall'Academy.

La decisione arriva dal Board dei Governatori dell'Academy, di cui fanno parte luminari di Hollywood come Steven Spielberg e Whoopi Goldberg. I luminari del cinema si sono riuniti ieri via Zoom proprio per decidere quali conseguenze avrebbe potuto avere quello schiaffo in diretta che ha fatto discutere il mondo durante la diretta degli Oscar. 

Non solo Oscar, ma Smith non potra' neanche partecipare ad alcun evento organizzato dall'Academy per il prossimo decennio. Ad annunciare la decisione del Board e' stato il presidente David Rubin e la Ceo Dawn Hudson.

 

@Monica Magro