News

Attualità
21 Marzo 2022

Kanye West escluso dal palco dei Grammy, ecco perché

Kanye West non salirà sul prestigioso palco della 64esima edizione dei Grammy, che si terrà il 3 aprile all’MGM Grand Arena di Las Vegas

Performance cancellata per Kanye West per la 64esima edizione dei Grammy, che si terrà il 3 aprile all’MGM Grand Arena di Las Vegas. Non si potrà esibire a causa di “preoccupazioni riguardanti il suo comportamento online”. Succede dopo essere stato bannato per 24 ore da Instagram per aver violato le norme contro l'incitamento all'odio, il bullismo e le molestie. Nel bersaglio social del rapper, tra gli altri, il presentatore Trevor Noah, colpevole di aver difeso Kim Kardashian e il fidanzato Pete Davidson in un segmento del "Daily Show". Di tutta risposta il rapper ha deciso di sostituire le parole della canzone 'Kumbaya' con degli insulti razzisti. Non molto tempo fa West aveva pubblicato un video del suo nuovo brano 'Eazy' in cui sotterrava vivo Davidson.

E ora, dopo quella di Instagram, arriva una nuova punizione per West. Non potrà partecipare dal vivo alla kermesse musical, dove è tra i finalisti con "Donda" per Album of the Year insieme ad altre nomination. A dare la notizia, confermata da Variety, è stato The Game, rapper e collaboratore di West nel brano "Eazy", singolo uscito poche settimane fa.

E per difendere West The Game ha pubblicato un lungo posto sui social. 

 "I Grammy hanno deciso all'ultimo minuto di non far cantare Ye nello show, come se non sapessimo che sarebbe successo", ha scritto The Game su Instagram.
"Potrebbe essere perché li condurrà Trevor Noah, contro cui Kanye si è scagliato su Instagram prima che il suo account fosse sospeso e ripulito... o perché l’account di Ye è stato bloccato per ragioni sconosciute, soprattutto in un mondo dove tutte le negatività si trovano sulla stessa app senza ripercussioni o sospensioni…”, ha aggiunto il rapper. 

https://www.instagram.com/p/CbRO2vfL5sd/?utm_medium=copy_link

 

 

@Monica Magro