News

Attualità
21 Marzo 2022

Cagliari-Milan, Maignan pubblica una scimmia che fa il dito medio dopo gli insulti razzisti

Sull'episodio degli insulti razzisti contro il portiere Maignan è stata aperta un'indagine della Procura

Dopo lo spiacevole episodio avvenuto sabato allo stadio Unipol Domus durante il match tra Cagliari e Milan, Mike Maignan risponde agli insulti razzisti con la foto di una scimmia che fa il dito medio. È la replica del portiere del Milan agli ululati che il giocatore ha riferito di aver sentito in campo da parte di alcuni tifosi della curva. Il numero 16 rossonero ha poi scritto nel post sui social anche la sigla "Niggaz Wit Attitudes".

La vicenda ha scatenato il parapiglia in campo, con una rissa sfiorata tra i giocatori. Ma i due club, Cagliari e Milan, hanno entrambi condannato i vergognosi gesti razzisti: lo stesso club rossoblù ha preso le distanze da quanto accaduto ed è pronto a intervenire duramente in caso di responsabilità accertata.

Anche il Milan ha twittato: "Era la giornata contro il razzismo, ma abbiamo ancora molta strada da fare e dobbiamo farlo tutti insieme". 

Intanto la Procura ha aperto un’inchiesta sul caso e terrà sotto osservazione anche ciò che è successo al rientro delle squadre negli spogliatoi. Sarà la Digos ad acquisire e analizzare le immagini della gara e le registrazioni audio a bordo campo per valutare eventuali audizioni dei tifosi coinvolti.

 

@Marzia Diana