News

19 Gennaio 2022

Coppa Italia: Cagliari eliminato, ai quarti ci va il Sassuolo

I rossoblù perdono 1-0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo e vengono eliminati dalla Coppa Italia. Ai neroverdi, che sfideranno la Juve ai quarti, basta il gol di Harraoui al 18' del primo tempo

L'avventura del Cagliari nella Coppa Italia 2021/22 si ferma al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I rossoblù perdono 1-0 contro il Sassuolo nell'ottavo di finale e salutano anzitempo la competizione. A decidere, la rete di Harraoui al 18' del primo tempo, su assist di Rogerio. 

Un Cagliari con tante assenze e con diversi giovani in campo già dall'inizio (da Obert a Kourfalidis, da Ladinetti a Gagliano) se l'è giocata a viso aperto contro la squadra di Dionisi.

La partita è stata nel complesso equilibrata, con diverse occasioni da entrambe le parti, ma i rossoblù hanno peccato di precisione, soprattutto nel primo tempo, quando Dalbert, Zappa e Pavoletti non sono stati cinici abbastanza. Precisione che, invece, non è mancata ad Harraoui, bravo a girare di stinco il pallone messo in mezzo dalla sinistra da Rogerio. 

I padroni di casa hanno poi avuto diverse occasioni per raddoppiare con Scamacca, Raspadori e Defrel, col Cagliari che col passare dei minuti si è un po' spento (peccato per il gol annullato giustamente per fuorigioco a Pavoletti). 

Fuori dai giochi, dunque, ma forse è meglio così. Vista la situazione in classifica e considerate le assenze, è giusto che Mazzarri concentri le energie in quello che è sempre stato l'obiettivo principale. Domenica contro la Fiorentina in campionato il prossimo passo verso la tanto agognata salvezza. 

@Francesco Cucinotta